Endless Utente adulto
Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Gen 09, 2009 9:49 pm Oggetto: Il mondo secondo la CIA |
|
|
Cercando altro, ho trovato questa pagina* (della CIA) in cui si trovano riassunti alcuni dei dati più rilevanti che riguardano il nostro pianeta sul piano geografico, economico, sociale, politico e religioso.
Alcune cose sono di dominio comune ma altre meno, e comunque, messe tutte vicine, permettono di fare alcune valutazioni interessanti in modo rapido.
Ovviamente, visto l'imprecisione intrinseca di questi dati che, a buon senso, suppongo siano aggregazioni di stime locali a formare numeri genarali, vanno presi con le dovute cautele e ripuliti da eventuali stelle e le strisce di troppo.
Tuttavia, al netto di approssimazioni, inesattezze e non aggiornamenti eventualmente contenuti, mi sembrano comunque una sorgente di informazione interessante e non banale da reperire in una forma così completa, chiara e sintetica.
Buona lettura
*la pagina è già giusta, ovvero è quella riferita all'intero mondo (voce "World" del menu a tendina); scegliendo un'altra voce, ovvero un singolo paese, si avranno i dati di quella regione geografica specifica, ma la cosa più interessante e rara da trovare secondo me è invece proprio la visione d'insieme della Terra. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|