Giorgio Utente adulto
Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 30, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie peri i consigli.
Sono riuscito a convincerli di inserire anche Flash come possibile soluzione, ora devo cercare una libreria per realizzare una rete a nodi, che è la tipologia di grafico che interessa a me.
Le mie ricerche hanno portato anche alla conoscenza di 2 altre soluzioni davvero carine (soprattutto Cytoscape). Le scrivo qui nel caso dovessero servirvi:
* Cytoscape, un software stand-alone perfetto per la visulizzazione di grafici a nodi, adatto in particolare per dati biomedici. Interessante perché può essere utilizzato anche come Web Service
* GraphViz, un altro software stand-alone per la visualizzazione di grafici. Utilizzabile anche come libreria
Entrambi ricevono come ingresso un file che contiene la struttura del grafo, loro si occupano dell'interpretazione e visualizzazione. La parte interessante è che i formati di file sono i più disparati, molti dei quali davvero semplici ed allo stesso tempo molto potenti. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|