Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 12:20 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ma Ion, non sarà mica perché è un atomo con una carica positiva in più, quindi Atom+? o_O |
Carina l'osservazione... ma uno ione può essere anche un atomo con una carica positiva in meno. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
Windows 7 Professional installato (quasi) senza intoppi sul mio EeePC!
L'HW l'ha riconosciuto tutto, ho però perso, dal punto di vista software, l'applicazione che faceva funzionare i tasti funzione (luminosità, passaggio fra profili di prestazione/risparmio energetico, ecc.), la gestione figa del touch-pad (scroll verticale e orizzontale e zoom a 2 dita) ma devo ancora guardare sul sito Asus se c'è l'applicazione da installare anche sotto Windows 7.
Sembra svelto come l'XP che avevo prima vedremo come va il primo mese... _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Windows 7 Professional installato (quasi) senza intoppi sul mio EeePC!
L'HW l'ha riconosciuto tutto, ho però perso, dal punto di vista software, l'applicazione che faceva funzionare i tasti funzione (luminosità, passaggio fra profili di prestazione/risparmio energetico, ecc.), la gestione figa del touch-pad (scroll verticale e orizzontale e zoom a 2 dita) ma devo ancora guardare sul sito Asus se c'è l'applicazione da installare anche sotto Windows 7.
Sembra svelto come l'XP che avevo prima vedremo come va il primo mese... |
Taio, ti confermo che la Asus ha rilasciato - sul suo sito - tutti i driver e le applicazioni per installare Windows 7 sulla nostra serie di netbook, la 100x.
Io non ho ancora provato, ma solitamente la Asus ha molta cura di queste cose e non mi aspetto problemi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Uh!
Grazie 1000, allora Windows 7 è approvato al 100%!
Top |
|
|
vinz Amministratore
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Risolto? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 8:46 am Oggetto: |
|
|
Emh, no... ieri sera non ero a casa! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Sab Nov 14, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Windows 7 ha appena crashato sul PC di mia sorella, impedendole il login.
Dopo un'ora di smanettamenti, ho trovato la soluzione:
1) Abilitare l'amministratore, che su come tutti i s.o. seri si attiva premento uno dei tanti F qualcosa all'avvio -> Avvia in modalità provvisoria da prompt -> net user administrator /active:yes invio
2) Riavviare e loggarsi come amministratore (che sarà magicamente comparso)
3) Copiare i dati su chiavetta, cancellare l'account che non si riesce più a utilizzare e farne uno nuovo
4) Riavviare e controllare che tutto vada
5) Loggarsi come amministratore e in esegui scrivere net user administrator /active:no
Fatto, vi siete solo giocato tutte le impostazioni personali, ma almeno avrete ancora un account per loggarvi e i vostri dati.
Abbiamo un nuovo Netbook user comunque, Cive, anche se lui è un HP enterprise user adesso |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Nov 15, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo del crash non l'hai scoperto? E' riuscito ad infettarsi nonostante antivirus ecc ecc? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Mer Nov 18, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Eh già, interesserebbe anche a me!
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 10:24 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: |
- 768 pixel di risoluzione verticale
- nvidia ION (o ION2, il successore a consumo ancora minore ), quindi nessun problema per la decodifica di qualsiasi flusso video, almeno su linux per ora . A "breve" arriverà anche la decodifica hw di flash...
- connettività Gbit ethernet e 802.11gn
- batteria che regga una giornata lavorativa
- nuovi atom, ormai gli N270 hanno scassato, sono in giro da anni! Spero nei dual core 64bit, ma mi sa che non arriveranno presto sui netbook
- uscita HDMI
|
Questo sposa in parte la tua lista di richieste e aggiunge GPS e connettività 3G embedded.
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Il motivo del crash non l'hai scoperto? E' riuscito ad infettarsi nonostante antivirus ecc ecc? |
Bah... per ora ho risolto, pare comunque sia un qualche problema nel sistema di autenticazione che ha falciato le policy. |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Francesco ha scritto: |
- 768 pixel di risoluzione verticale
- nvidia ION (o ION2, il successore a consumo ancora minore ), quindi nessun problema per la decodifica di qualsiasi flusso video, almeno su linux per ora . A "breve" arriverà anche la decodifica hw di flash...
- connettività Gbit ethernet e 802.11gn
- batteria che regga una giornata lavorativa
- nuovi atom, ormai gli N270 hanno scassato, sono in giro da anni! Spero nei dual core 64bit, ma mi sa che non arriveranno presto sui netbook
- uscita HDMI
|
Questo sposa in parte la tua lista di richieste e aggiunge GPS e connettività 3G embedded.
|
Carino, un po' si sono rinnovati, ma in realtà la grafica non è potente come l'ION e non arriva al fullHD.
Probabilmente i miei "requisiti" sono un po' troppo esigenti per quello che offre il mercato al momento _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
|
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Dom Nov 22, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Commento # 1 di: gianni1879 pubblicato il 20 Novembre 2009, 11:38
sperem |
Ecco di chi era questo commento su hwupgrade.it..!
Scherzi a parte sembra proprio un'ottima macchina!
Però mi chiedo: lo schermo sempre crescente, il peso sempre crescente e il prezzo sempre crescente delle nuove generazioni di netbook non rischiano, a lungo andare, di far venir meno l'appetito del mercato per questi prodotti?
In fondo sono proprio le ridotte dimensioni, il "peso piuma" e il "prezzo amico" che hanno permesso ai netbook di affermarsi e di aggiungere una nuova appetitosa fetta (= categoria merceologica) alla torta dell'elettronica di consumo. _________________
|
Top |
|
|
|